Storia d’amore finita male

Ecco come superare una Storia d’amore finita male

Ma come ho fatto ad innamorarmi così… ma proprio di questo stronzo dovevo innamorarmi? È possibile che tutte le stronze capitano tutte a me? La sensazione di disperazione dopo una storia d’amore finita male è seguita da continue domande come queste che ti frullano nel cervello.

La storia d’amore all’inizio ti da carica, energia, voglia di vivere e ti fa vedere il mondo colorato di rosa. Quando finisce vorresti buttare tutto nel cesso, fatichi ad alzarti dal letto, butteresti via tutto dalla finestra, in molti casi la disperazione è tanta da volerla fare finita una volta per tutte.
La doppia faccia dell’amore che ci da e ci toglie ed è come essere in balia dei sentimenti, fatichi a controllarli, sia nel bene che nel male. Permettere a queste sensazioni di prendersi in mano la tua vita è un grosso rischio per la tua salute.

Se la storia d’amore finita male ti ha causato parecchio dolore, ti servirà da lezione per la prossima storia.

Ma se rimani nel dolore influenzerai negativamente la tua prossima storia d’amore.
Un detto dice: “la pratica rende perfetti”. Non permettere alle tue ferite di prendersi gioco della tua vita. Dopo aver pianto e sfogato tutto quello che dovevi dire sulla tua storia d’amore finita male, prenditi un momento per riflettere sul rapporto, capire quali sono stati gli errori per non ripeterli in futuro, evidenzia le tue qualità che ti saranno utili per fare meglio al prossimo rapporto.

Ogni uomo ed ogni donna tende a crearsi un film mentale del loro rapporto ed ognuno lo vede in modo diverso anche all’interno della coppia.
Quando il film finisce in tragedia, in quel momento il tuo mondo crolla, non ci sono più fondamenta e fai faticha a stare in equilibrio tra le macerie.

Ogni storia d’amore finita male ti può insegnare qualcosa, è come aggiungere un piccolo pezzo al puzzle della tua vita che ti porterà alla consacrazione dell’amore della tua vita.

Fai attenzione perché non ci sono scorciatoie e dovrai affrontare il tuo dolore. La tua mente tenterà di ingannare il momento con tutte le possibili distrazioni per illuderti che tutto sia a posto. Permetti al tuo cuore di elaborare ciò che sta provando per renderlo più forte e maturo e potersi aprire al tuo nuovo amore.

In questo sito troverai degli ottimi spunti per rielaborare la tua storia finita male, devi solo mettere in pratica e la tua vita seguirà la strada dei tuoi desideri.

come-dimenticare-in-ex1