come si guarisce dal mal d’ amore

Mal d’ amore come si guarisce?

Mal d’ amore è uno dei dilemmi umani fondamentali: tu non puoi vivere senza una persona perché non sai come vivere con te stesso, non hai amore per te stesso/stessa.
L’ amore è un derivato dell’ essere: quando sei innamorato, hai un’ aura intorno a te, quando non sei, non possiedi quell’ aura.

Si soffre di mal d’ amore quando non ce l’hai e chiedi all’ altro di darti amore. E l’ altro chiede a te di darglielo. Due persone bisognose che tendono le mani l’ uno di fronte all’ altro… ovviamente entrambi alla fine si sentiranno ingannati e sconfitti.

Entrambi speravate che l’ amore sarebbe fluito dall’ altro; è un male perché non sei in grado di stare da solo, devi riuscire a stare con qualcuno, e devi adeguarti alle richieste dell’ altro, devi sopportarle e devi tollerare.

Rimedi contro il mal d’ amore li trovi dentro te stesso/stessa, la libertà è un alto valore. Cercare di essere libero significa che sei giunto a una profonda comprensione di te stesso. Quando basti a te stesso non soffri più di mal d’ amore. Quando ami la libertà puoi condividere con qualcuno la tua vita, ma non è una dipendenza.

Quando due persone che amano se stessi, si innamorano accade uno dei più grandi paradossi della vita, uno dei fenomeni più belli: sono insieme al punto da essere quasi una sola persona, ma in quell’unità sono ancora individui.

Le persone che non hanno amor proprio, soffrono di mal d’ amore, distruggono a vicenda la propria libertà, creano uno legame, una prigione.
L’ amore è fondamentale per la conoscenza di sé. Un rapporto di coppia è uno specchio, e più l’ amore per se stessi è puro e più limpido sarà lo specchio.

Soffrirai di mal d’ amore quando l’ amore diventa attaccamento. Stai ingannando te stesso e pensi che è amore, in realtà, hai bisogno dell’ attaccamento.

Come-Superare-un-Amore-Non-Corrisposto

“Avanti il prossimo! Ecco le Tecniche per Affrontare un Rifiuto e Superare un Amore Non Corrisposto”

Quando dipendi dall’altro c’è sempre miseria, poiché la dipendenza è schiavitù. Se non conosci il tuo centro interiore, l’ amore si trasformerà in attaccamento. Come guarire dal mal d’ amore quando ci lasciamo con la persona amata?

Nessuno potrà mai garantire che due persone saranno felici di stare insieme per sempre, perché le persone cambiano. Quando i vostri sentieri giungono a un crocevia e prendono strade diverse, vi salutate con profonda gratitudine per tutto ciò che avete rappresentato l’ uno per l’ altro, per tutte le gioie e tutti i piaceri e tutti i bellissimi momenti che avete condiviso… e vi separate semplicemente, senza dolore e senza infelicità.