come dimenticare un ex

Come dimenticare un ex

La pace della nostra anima viene prima della soddisfazione sentimentale. Qualsiasi sentimento che intacchi la tua pace interiore ha in sé il germini per un dolore.
La prima cosa da fare per dimenticare un ex è buttarlo fuori dalla tua vita, stop a ogni contatto di amicizia con lui.

“Voltare pagina non sempre basta, talvolta conviene strapparla.”

Auguragli ogni bene, pensa solo ai momenti belli passati insieme e che quanto di buono gli verrà dopo di te non gli farà dimenticare la tua bontà.

Chi ti ha lasciata, o t’impone il suo silenzio, ha inteso calpestare la tua dignità. Sfuggi alle trappole che ti tende la nostalgia, resisti per continuare a sentirti grande.
Se è guarito lui, puoi guarire anche tu. Non sei mica il cane di Pavlov! 🙂  Rompi tutte le abitudini che avevi quando lui era nella tua vita, creati nuove abitudini.
Non posso credere che una donna come te non ha obbiettivi e voglia di scoprire nuove cose!

Non attaccarti per dimenticare un ex al primo uomo che passa, solo perché è disposto ad ascoltare il tuo dolore.

E’ la trappola in cui le donne che vengono lasciate cadono con più facilità. Spesso un uomo che si presta ad ascoltare la sofferenza di una donna che soffre di mal d’amore l’ha già conquistata per metà.
Non avere fretta di concedere il tuo cuore a un nuovo amore. Prenditi il tempo che ti serve per meditare dai tuoi errori e migliorare la sicurezza in te stessa. Soffrirai, ma guarirai meglio.

Quando ti viene la tentazione di chiamarlo o scrivergli un SMS, dopo il primo se non ti risponde, smetti di scrivergli. Lo so che il silenzio fa male, perché da interpretazioni di ogni genere e finirai per fraintenderlo. Qualunque fosse il messaggio che vuole trasmettere il tuo ex con il suo silenzio, ti arriverà deturpato.

Vuoi dimenticare un ex, ma allo stesso tempo ti stai chiedendo: cosa starà facendo lui, adesso?
Amica mia non esiste domanda più dolorosa per te. Stai provando a tagliarti la gola con un coltello ogni volta che ti poni questa domanda.
Te lo dico io cosa fa, si sta guardando in giro per trovare un’altra preda. E se non l’ha trovato ancora è per paura che una scappatella possa causargli qualche grattacapo.

Il tuo ex sta solo cercando un porto sicuro per la sua nave. Non importa se il tuo ex è un cacciatore o una preda di una donna nuova, poco importa, quello che conta è che ha bisogno di trovare una donna, dopo di te, che gli faccia ritrovare la fiducia nella propria virilità. Comincerà ad avere delle avventure occasionali, perché il tuo ex non ha la pazienza di aspettare l’amore.

Lo so che sogni una sola parola, una sola telefonata che squilla e una voce che ti sorprende dicendo: “Piccola mia non ti ho dimenticato, mi manchi così tanto”. Il telefono, invece, non suona.
Non guardare ogni minuto il telefono, non delegargli la tua esistenza. Il tuo ex ha deciso che non chiamerà e spera di farti morire di arresto telefonico, lascia pure che s’illuda. 🙂

Come-Superare-un-Amore-Non-Corrisposto

“Avanti il prossimo! Ecco le Tecniche per Affrontare un Rifiuto e Superare un Amore Non Corrisposto”

Se vuoi farlo sentire importante, allora continua a torturarti. Il suo unico scopo è punirti per un crimine che solo lui conosce.
Stare in silenzio, vuol dire che l’hai tirato giù dal piedistallo, che l’hai messo sullo stesso piano di chiunque altro, sono le armi che devi padroneggiare alla perfezione quando vuoi dimenticare un ex e affrontare un distacco.
Non piegarti a chiamarlo al telefono qualunque sia l’occasione che ti si presenta.

Le occasioni passeranno e il regalo che ti farai è di dimenticare un ex che non è la persona giusta per te!