come riprendersi dopo una delusione d’ amore

Come riprendersi dopo una delusione d’ amore

Qualsiasi delusione d’ amore deve avere una ragione. Forse non sempre è possibile capire subito di che si tratta, ma prima o poi capirete cosa c’è che non va, e allora sarete in grado di rimediare. Non dovete considerare una delusione d’ amore come indice di incapacità, ma come una pietra miliare sulla via che conduce alla crescita ed alla maturazione di una persona migliore.

Tutti gli errori che commettete per arrivare ad una delusione d’ amore sono dovuti all’ ignoranza, e non al fatto che non siete all’ altezza, non al fatto che non avete quello che ci vuole, l’ ignoranza è dovuta all’ inesperienza, e questo è un problema al quale si può rimediare facilmente.

È necessario uccidere la delusione d’ amore per imparare l’ accettazione.

come riprendersi dopo una delusione d' amorePerché? La delusione d’ amore, come i desideri, le aspettative, sono le premesse per una vita non esplorata. Ci sono momenti in cui il presente è troppo doloroso e l’ unica speranza è che ci sia meno sofferenza nel futuro. Capire che il cambiamento si verificherà e che produrrà una situazione migliore.
Delusione d’ amore può produrre comportamenti passivi oppure il bisogno irrealizzabile di controllare cose che sono al di là del proprio controllo.
Tentando di conquistare una persona desiderata sperimenterete prima o poi un rifiuto, che provocherà una delusione d’ amore.

Cercate di non lasciarvi demoralizzate da questo inconveniente. Le grande vittorie sentimentali sono sempre accompagnate da qualche piccolo dolore lunga la strada: non c’è rosa senza spine.

“Ogni fallimento è solamente un’opportunità per diventare più intelligente.” (Henry Ford) 

Ogni evento nella vita, anche delusione d’ amore, porta con sé un insegnamento, se abbiamo l’intenzione e la voglia di coglierlo, e anche questa storia ha avuto sicuramente il suo per te.
Il fallimento non è, come tanti credono, qualcosa di così brutto o negativo.

Una delusione d’ amore, è un’altra opportunità, è un’occasione per inventarsi un’altra soluzione e raggiungere il proprio scopo attraverso altri mezzi, o altre strade.

Come-Superare-un-Amore-Non-Corrisposto

“Avanti il prossimo! Ecco le Tecniche per Affrontare un Rifiuto e Superare un Amore Non Corrisposto”

Cerchiamo di circondarci di certezze attraverso ciò che possediamo, senza pensare che è perfettamente inutile. Le certezze basilari dobbiamo costruirle dentro di noi.
Se qualcuno si perderà, pazienza: significa che non è necessario da lì in avanti!
Perché una delusione d’ amore arriva quando qualcosa sta cambiando o deve cambiare. E tu non devi preoccuparti di fallire, perché arriveranno nuove opportunità.

La cosa essenziale è che capiate che non avete mai ”bisogno” di nessuno.
Potete sopravvivere benissimo da soli!
Puoi iniziare a dedicare più tempo all’ esplorazione del tuo vero sé!