come affrontare una delusione d’ amore

Come affrontare una delusione d’ amore

La tua relazione appena finita, con il desiderio di sposarsi, o stai sperimentando il divorzio o la morte del partner.
Stai assaggiando il dolore del rifiuto ed in questo momento ti chiedi perché è accaduto proprio a me e che cosa c’è di sbagliato in me. Superare una delusione d’ amore può essere di grande beneficio se passi attraverso la situazione che ti ha causato dolore.

Accettare, perdonare fanno parte del processo di guarigione. Il processo può richiedere giorni, mesi o addirittura anni e dipende da quanto il rapporto ha significato per te.

Nella delusione d’ amore le fasi del dolore sono:

  • Negazione (shock, incredulità)
  • Rabbia ( risentimento, colpa)
  • Contrattazione ( negoziare con chiunque, tra cui Dio per fare in modo che la situazioni torni nello stato da te desiderato
  • Senso di colpa ( se solo avessi…)
  • Depressione (ammettere che è accaduto nella realtà porta a tristezza, ansia, dipserazione, senso di inutilità)
  • Accettazione (si accetta la realtà indipendentemente dalla perdita, perché la vita va avanti)

come affrontare una delusione d’ amoreNessuno è esente dallo sperimentare una delusione d’ amore. Scegliere di amare significa prendersi un rischio, l’essere umano può deludere le aspettative di chi ama semplicemente perché è umano. È inutile negare che ci si possa sentire come se fosse la fine del mondo, ed è importante saper gestire correttamente il momento.

La delusione d’ amore è il riflesso delle tue illusioni mentali e se sei nello sconforto vuol dire che c’è un errore nel sistema dei tuoi pensieri e che deve essere risolto.

Ciò che devi affrontare sono le tue illusioni mentali, correggendole otterrai un quadro della realtà con una maggior conoscenza.
Attraverso la tua nuova consapevolezza sull’esperienza passata, puoi agire e dirigerti verso i tuoi veri desideri.

Affrontare la delusione d’ amore azionando il pilota automatico, non pensando e agendo nella vita quotidiana cercando conforto è un grave errore che ti porta a soffocare i tuoi sentimenti facendoti trascinare in rapporti di rimbalzo per farti superare la relazione precedente.
Il sollievo momentaneo non risolve però il problema che ti porta a ritrovarti in una situazione analoga facendoti provare una nuova delusione.

come-dimenticare-in-ex1